ASSOCIAZIONE "I COMPAGNI DI JENEBA"

L'UOMO ARCOBALENO di Stefania Borgognoni

Abbiamo voluto raccontare a mò di favola una storia vera ma eccezionale: quella dell'incontro tra il fondatore dei cdj Max Massimo Fanelli e l'orfano Umuro, incontro che è nel cuore di tutti i componenti dell'Associazione e che nel tempo è divenuto esempio dell'operato dell'Associazione stessa. Per farla arrivare a quanti più bambini possibili abbiamo creato di nostro pugno un libricino illustrato mediante il quale i piccoli lettori non solo possono attraversare la storia ma disegnarvi, scrivere così da personalizzarlo e sentirlo "loro"...e sopratutto li abbiamo voluti lasciare liberi di immaginare, dalle sembianze di Umuro alla Terra d'Africa, all'Uomo Arcobaleno...infatti il libro è disseminato di divertenti e colorate immagini ma si è volutamente evitato di illustrare interamente la storia.

"Questa favola -racconta Stefania Borgognoni che l'ha messa su carta- è voluta uscire da sè, mi sono immaginata quale Sogno potesse custodire Umuro nelle sue giornate di lavoro e durante le notti scure e solitarie. ...e poi l'arrivo di un Supereroe però umano e dai colori dell'Arcobaleno, che hanno sempre contraddistinto Massimo Fanelli. Non solo favola, non solo realtà, ma qualcosa di unico, irripetibile e di grande bellezza che va raccontato e che permette di avvicinare il pubblico dei lettori, piccoli e grandi, all'Associazione e di farla conoscere.

Il Castello d'Oro è senza dubbio l'occasione perfetta per presentare e lanciare la pubblicazione dell'Uomo Arcobaleno, che è un regalo per i bambini, i cui protagonisti sono i bambini e che è assolutamente nato per i bambini, di qua e di là dal Mare".


L'UOMO ARCOBALENO di Stefania Borgognoni

I campi in grassetto sono obbligatori

1Progetto e importo

Scegli quale progetto sostenere e quanto donare


3Dati anagrafici

Inserisci i tuoi dati anagrafici